“Il male non vincerà sul bene”: Lavinia, Marta e la città di Varese ringraziano chi non si è girato dall’altra parte
A consegnare gli encomi, nella Giornata contro la violenza sulle donne, è stata proprio Lavinia Limido, che si è commossa e ha abbracciato ciascuna delle persone salite sul palco: Eliana Battiston, Fabrizio Martinelli, Stefania Mangieri e il giovane Marco Bonicalzi
Lacrime, applausi e un grande abbraccio simbolico da parte di tutta la città di Varese. Oggi pomeriggio si sono vissuti momenti di grande emozione all’Auditorium del Liceo Musicale, dove l’Amministrazione comunale di Varese ha consegnato una benemerenza civica alle persone che lo scorso 6 maggio sono intervenute per sottrarre Lavinia Limido alla furia omicida dell’ex marito Marco Manfrinati, che dopo avere ucciso suo padre Fabio Limido stava per finire anche lei.
Galleria fotografica
Ad introdurre la premiazione e a leggere le motivazioni di questo riconoscimento civico l’assessore alle Pari opportunità del Comun di Varese Rossella Dimaggio: «In questa giornata dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne insieme a Lavinia e a sua mamma Marta Criscuolo, vogliamo ringraziare con un pubblico encomio quattro cittadini di Varese che con il loro coraggio e senso civico, sono intervenuti in modo concreto e tempestivo per soccorrere una donna in difficoltà».
«Cittadini che non si sono girati dall’altra parte – ha aggiunto Rossella Dimaggio – Persone che ci fanno pensare e sperare che un altro mondo è possibile, che civismo, coraggio, amicizia ed empatia possono salvare vite, come è accaduto in questa vicenda».
A consegnare gli encomi è stata proprio Lavinia Limido, che si è commossa e ha abbracciato ciascuna delle persone salite sul palco: Eliana Battiston, Fabrizio Martinelli, Stefania Mangieri e il giovane Marco Bonicalzi che armato di un bastone ha affrontato Manfrinati per allontanarlo da Lavinia, già gravemente ferita,
«In questa vicenda terribile, dopo che mi sono sentita dire da lui “Hai visto, ho fatto una mattanza?” mi sono detta “No, il male non prevarrà sul bene”– ha detto Marta Criscuolo – La città ci è stata tanto vicina, alla manifestazione dopo la tragedia c’erano più di mille persone, e quando il sindaco ha accettato la mia proposta per questo encomio si è chiuso il cerchio. E oggi ne sono ancora più sicura, il male non prevarrà sul bene».
Tutte le notizie sul tentato omicidio di Lavinia Limido
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.