Il varesino Ivan Vecchi in finale al Tour Music Fest 2024
Dalla racchetta da tennis al microfono, il varesino vola a San Marino per partecipare alla finale europea Contest musicale, nella categoria Interpreti Over
Dopo aver superato con successo le selezioni delle Live Audition, Ivan Vecchi, cantante 59enne della provincia di Varese, allenatore di tennis con la passione per il canto, andrà a San Marino per partecipare alla finale europea del Tour Music Fest – The European Music Contest, nella categoria Interpreti Over. Questo evento rappresenta una straordinaria vetrina per artisti emergenti e, per Ivan, un’occasione imperdibile di confrontarsi con il meglio della musica europea.
Su oltre 28000 artisti provenienti da tutta Europa e selezionati durante il tour delle audizioni che ha toccato ben 12 paesi europei, il cantante varesino ha già raggiunto una qualificazione importante che darà la possibilità di esibirsi su un palco ambitissimo e vincere gli importanti premi in palio, come, tra gli altri una borsa di studio presso Berklee – College of Music di Boston, la produzione di un singolo offerta dallo sponsor Riunite e un contratto di sponsorizzazione del valore di 10.000 euro da investire nella propria musica.
Ivan Vecchi ha convinto la commissione artistica del contest, formata da decine di esperti di musica e professionisti del settore, con il suo talento e la sua determinazione dimostrando una grande capacità artistica e comunicativa unita ad una grande voce, qualità sicuramente utili per rincorrere il sogno di arrivare alla finalissima, palco che negli ultimi 17 anni ha visto sfilare decine di artisti emergenti ormai diventati grandi professionisti del settore, come Mahmood, Ermal Meta, Ariete e Federica Carta.
Le Finali del Tour Music Fest, si stanno svolgendo in questi giorni e proseguiranno fino a domenica 1 dicembre nella meravigliosa cornice della Repubblica di San Marino e vedranno esibirsi più di 600 artisti provenienti da 12 nazioni europee, con oltre 60 eventi gratuiti tra concerti, music contest, masterclass, live show e DJ set, e al cospetto di grandi artisti e professionisti come Beppe Vessicchio e i coach di Berklee College of Music.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.