Incendio nella notte a Busto Arsizio: evacuati gli inquilini di un edificio di 9 piani

Paura nella notte a Busto per un incendio in un box di un edificio di 9 piani. Temporaneamente evacuati i residenti, una persona allettata è rimasta nella propria abitazione sotto monitoraggio medico.

Vigili del fuoco

Nella mattina del 24 novembre, a partire dalle 7, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Repubblica a Busto Arsizio per un incendio sviluppatosi all’interno di un box situato in un condominio di nove piani. Sul posto sono stati impiegati un’autopompa, un’autobotte e un’autoscala per fronteggiare il rogo, che ha coinvolto alcune biciclette, un motorino, solventi e vernici. Il fumo generato dai materiali combusti si è rapidamente diffuso attraverso il vano scala, rendendo necessaria l’evacuazione precauzionale degli occupanti degli appartamenti.

Le operazioni dei vigili del fuoco si sono concentrate dapprima sullo spegnimento delle fiamme e, successivamente, sulla ventilazione dell’edificio e sulle verifiche strumentali necessarie per garantire la sicurezza degli ambienti. Una volta conclusi gli interventi e accertata l’assenza di pericoli, tutti i condomini hanno potuto fare rientro nelle loro abitazioni.

Durante l’incidente, una persona allettata è rimasta nella propria abitazione, non essendo in grado di evacuare. Le sue condizioni sono state costantemente monitorate dal personale medico presente sul posto. Fortunatamente, non si registrano feriti tra i residenti o i soccorritori.

Grazie alla prontezza dei vigili del fuoco e al coordinamento delle operazioni, l’episodio si è concluso senza conseguenze gravi, ma ha creato momenti di apprensione per i residenti. Le autorità stanno ora indagando sulle cause che hanno scatenato l’incendio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.