Investito mentre è in vacanza a Cervia: ha salvato la moglie ma il varesino 77enne è morto
L'uomo si trovava nella località romagnola con la moglie quando è stato sbalzato da un'auto. Leggermente ferita anche la donna. Il cordoglio del sindaco di Cervia. Sabato i funerali
È della provincia di Varese la vittima di un incidente automobilistico avvenuto a Cervia venerdì della scorsa settimana. L’uomo, che è morto in ospedale dopo una lunga agonia, è Roberto Curletto di 77 anni residente a Saltrio.
Secondo la ricostruzione, l’anziano, che si trovava a Cervia con la moglie per le cure termali, è stato investito da un’auto che ha perso il controllo. Riporta la stampa locale: “ Nonostante il pericolo imminente, l’uomo ha avuto il tempismo e il coraggio di spingere la consorte fuori dalla traiettoria del veicolo impazzito”.
La donna ha riportato solo una leggera escoriazione, mentre il marito è stato sbalzato a una trentina di metri dalla vettura guidata da un conducente di 74 anni. Roberto Curletto lascia la moglie e tre figli.
Sulla pagina Facebook Mattia Missiroli, sindaco di Cervia, esprime il cordoglio dell’amministrazione: «Tutta l’Amministrazione comunale di Cervia porge le sue condoglianze ed esprime vicinanza alla famiglia di Roberto Curletto, il turista di Varese che purtroppo ha perso la vita a seguito dell’investimento da parte di un’auto che ha sbandato lo scorso venerdì mentre il signore passeggiava con la moglie sulla ciclopedonale di viale Oriani. Dopo essersi accorto del pericolo, il signore è riuscito a tirare per un braccio la moglie portandola fuori dalla traiettoria dell’auto. Lui, invece, purtroppo non è riuscito a evitare l’impatto. Una notizia terribile».
Sono stati fissati i funerali si celebreranno sabato 16 novembre alle ore 15 nella Chiesa Parrocchiale dei Santi Gervaso e Protaso a Saltrio, preceduti alle 14.30 dal Rosario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.