La Banca del gioco di Varese parte da 300 giocattoli donati
Dopo il successo del primo evento di raccolta fondi, proseguono i lavori per sistemare gli spazi dedicati all'Oratorio della Brunella. Scopri qui come partecipare

Sono quasi 300 i giocattoli donati in occasione del primo evento di raccolta fondi per creare la Banca del gioco di Varese.
L’idea di creare all’Oratorio della Brunella un nuovo spazio dedicato a bambini e famiglie aperto a tutta la città, dove poter giocare insieme e dove tutti si sentano accolti è piaciuta alle famiglie di Varese che, con entusiasmo e generosità, hanno aderito all’iniziativa.
“Grazie a voi, abbiamo raccolto quasi 300 giochi che diventeranno il cuore pulsante di questo nuovo spazio, presso l’Oratorio della Brunella, dove i bambini potranno divertirsi, esplorare e sognare insieme – scrive Giammatteo Secchi, della Casa Davanti al sole, tra i promotori assieme a La Casa del Giocattolo solidale e Comunità Pastorale Sant’Antonio Abate – Un ringraziamento anche alla Fondazione Comunitaria del Varesotto che sostiene l’iniziativa con il bando 30 giorni per donare”.

La Banca del giocosarà un luogo dove ogni bambino ha diritto di sentirsi accolto e dove le famiglie potranno trovare, e generare, un ambiente inclusivo in cui condividere momenti preziosi. Qui sarà possibile prendere in prestito giochi, lasciarne per altri bambini e vivere un’esperienza di condivisione autentica.
“Stiamo lavorando per preparare gli spazi e raccogliere ulteriori giochi – scrivono i promotori – Tagliare il nastro della inaugurazione è il nostro obiettivo con l’augurio di regalare a tutte le famiglie varesine un luogo speciale, dove il gioco sia un linguaggio universale di incontro e crescita“.
Per maggiori informazioni, per donare giochi alla “Banca del gioco” e per rimanere aggiornati sul progetto scrivere a info@lacasadavantialsole.org oppure contattare i promotori ai numeri 366 6093718 – 349 1332802.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
UnoAcaso su Una battaglia contro il tempo: incontri a Varese per affrontare il flagello del Fentanyl
Felice su Google addio? “Vi racconto perché cercare un Pc per mio figlio mi ha aperto gli occhi sull’internet che sta cambiando“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.