La musica dal vivo dove non te l’aspetti. Nelle Coop di Busto la chitarra e la voce di NBM
L'iniziativa si è svolta nei punti vendita di viale Duca d'Aosta e viale Repubblica il 23 novembre e si ripeterà il 30. Giovani ed esperti musicisti regaleranno musica dal vivo tra gli scaffali

Fare la spesa può essere un’occasione di impegno? Certo: non è solo stress, fretta e spasmodica quanto disorientante ricerca della convenienza nelle corsie. Fare la spesa può essere una scelta etica, per un prodotto equo e solidale, cresciuto e venduto in una filiera che rispetta i diritti dei lavoratori e delle lavoratrici e che si appoggia su una rete cooperativa, alla ricerca di un’offerta buona e giusta.
In questo crede Coop Lombardia, ma non solo. Nel mese del Socio e nell’anno che celebra il Quarantesimo della fondazione, il Comitato Socicoop di Busto Arsizio e Cassano Magnago vuole ricordare a tutti che fare la spesa è anche un’occasione per sorprendersi, per alimentare cuore e mente grazie alla cultura e alla musica. Dopo l’esperienza positiva di sabato 23 tornerà anche il 30, nei negozi di Viale Duca D’Aosta e di Viale Repubblica, l’incanto di una sorpresa: dalle 10:00 alle 12:00 sarà possibile fare la spesa settimanale e trovare, laddove meno ci si aspetta, l’apparire di una musica avvolgente, suonata dal vivo da giovani musicisti e musiciste che a pochi giorni dal Natale ci ricorderanno cosa significa armonia e partecipazione.
Sarà possibile grazie a una collaborazione importante con realtà che, sul territorio di Busto Arsizio, continuano con tenacia a creare cultura, quella vera. La Nuova Busto Musica ha portato chitarra e voce lo scorso 23 novembre dalle 10 alle 12 presso il punto vendita di Viale Duca D’Aosta e il 30 novembre lo farà presso il punto vendita di Viale Repubblica con un duo d’eccellenza che proporrà una carrellata di musiche popolari coinvolgenti ed emozionanti. Un gruppo di giovani musicisti e musiciste suonerà nella stessa fascia oraria il 30 novembre in Viale Duca D’Aosta.
L’obiettivo di Coop Lombardia, grazie al lavoro dei Soci e delle Socie, è creare sinergie con le realtà che sul territorio costruiscono fattivamente, giorno dopo giorno, cultura e sensibilità: «Grazie dunque alla Nuova Busto Musica, grazie ai giovani che si dedicano alla musica perché la cultura ci alimenta e ci aiuta, anche in un tempo greve come questo, a rimanere umani. E pure mentre facciamo la spesa. Un mondo migliore è possibile: continuiamo a costruirlo e a sostenere le realtà che ostinatamente inseguono il bello e il buono. E non dimenticate di sorprendervi, ogni giorno, perché è lì che si cela la vita».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.