La Varesina attende il Vigasio, Castellanzese nella tana del Chievo
Domenica 1° dicembre, alle 14.30, il Girone B di Serie D va in campo per le partite della sedicesima giornata
Domenica 1° dicembre 2024, alle 14.30, le squadre del Girone B di Serie D scenderanno in campo per le gare della sedicesima giornata. La Varesina sarà impegnata nell’incontro casalingo contro il Vigasio, mentre la Castellanzese andrà a giocare sul campo del Chievo Verona.
VARESINA – VIGASIO
La Varesina ospiterà, tra le mura amiche di Venegono Superiore, il Vigasio per cercare di ritrovare la vittoria dopo il pareggio a reti inviolate arrivato al termine di una partita molto sofferta al “Provasi” di Castellanza. L’ultimo risultato è costato alla formazione rossoblù il primo posto in solitaria, dato che l’Ospitaletto ha agganciato le Fenici, grazie al successo per 4-0 contro il Fanfulla. Anche il Desenzano ha approfittato del mezzo passo falso dei rossoblù e si è portato ad una sola lunghezza dalla vetta, in seguito al successo per 1-0 sul terreno di gioco del Ciliverghe. Anche il Vigasio nell’ultimo turno ha pareggiato per 0-0 nella gara casalinga contro il Sant’Angelo. Grazie a questo punto i biancocelesti sono saliti a quota 17 in ex aequo con Chievo e Nuova Sondrio. Il miglior marcatore della formazione allenata da Filippo Damini è Federico Fanini, che fino a questo momento ha messo a referto 5 reti. Tra le due squadre non ci sono precedenti.
CHIEVO VERONA – CASTELLANZESE
Dopo la buona prestazione della settimana scorsa contro la Varesina, la Castellanzese è attesa dalla trasferta sul campo del Chievo Verona. In classifica, i neroverdi vantano tre punti di vantaggio nei confronti dei Mussi Volanti, i quali hanno totalizzato diciassette punti, frutto di 4 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte. Sulla panchina dei gialloblù siede mister Riccardo Allegretti, che è tornato alla guida della squadra del presidente Serio Pellissier dopo la separazione al termine della scorsa stagione, subentrando a mister Alessandro Pontarollo dopo la settima giornata. I due migliori marcatori della formazione veronese sono Andrea Brighenti e Marco Marchesini con tre reti ciascuno, inoltre questi ultimi sono anche i migliori assistman a quota 2. Nell’ultimo turno il Chievo ha rimediato un pareggio a reti inviolate in casa della Casatese Merate. Tra le due compagini i precedenti sono due, ovvero quelli risalenti alla passata stagione, quando l’ex Clivense si impose sia all’andata che al ritorno.
16° GIORNATA – GIRONE B SERIE D
Breno – Casatese, Desenzano – Crema, CHIEVO – CASTELLANZESE, Fanfulla – Arconatese, Caratese – Club Milano, Pro Palazzolo – Nuova Sondrio, Pro Sesto – Ospitaletto, Sant’Angelo – Ciliverghe, VARESINA – VIGASIO, Sangiuliano City – Magenta.
CLASSIFICA
Ospitaletto e VARESINA 31, Desenzano 30, Pro Sesto, Pro Palazzolo, Casatese e Sant’Angelo 25, Caratese e Breno 23, Sangiuliano City e CASTELLANZESE 20, Vigasio, Chievo, Nuova Sondrio 17, Magenta 15, Ciliverghe e Crema 14, Club Milano 13, Fanfulla 10, Arconatese 9.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.