L’Amca Elevatori esordisce in casa con Verona e cerca il bis

Sabato 30 (16,30) la squadra di Zorzi ospita l'Alitrans. Assente Roncari che dovrebbe rientrare per il big match con Castelvecchio

handicap sport varese

Vinta in maniera debordante la prima partita (+62 sul campo della Uicep Torino) la Handicap Sport Varese si prepara all’esordio casalingo nel campionato di Serie B di basket in carrozzina previsto per sabato 30 novembre alle 16,30 al PalaCusInsubria di via Monte Generoso 59, con ingresso gratuito per tutti i tifosi.

Di fronte all’Amca Elevatori scenderà in campo la Alitrans Verona che nel primo turno ha battuto nettamente Montecchio; le due formazioni si sono già affrontate in precampionato nel torneo di Parma in un match vinto nettamente da Varese. La squadra di Alberto Zorzi si accosta quindi all’appuntamento con i favori del pronostico, ma con la dovuta cautela: mancherà infatti Francesco Roncari, top scorer a Torino, per un problema fisico mentre a Parma i veneti non erano al completo.

Roncari proverà a recuperare in tempo per la gara di sabato 7 quando l’Amca ospiterà Castelvecchio in quello che sarà il primo big match della stagione. La tappa contro l’Alitrans quindi servirà a Pedron e compagni anche per rodare al meglio i meccanismi in vista dell’incontro che sarà già un crocevia: solo la prima classificata del girone accederà direttamente ai playoff evitando la “trappola” del turno preliminare.

In questo turno il calendario “spariglierà” le carte: Torino gioca due partite in trasferta per ottimizzare i costi (Vicenza e Montecchio Maggiore che distano pochi chilometri) e inevitabilmente alcune formazioni riposeranno. La Serie B in carrozzina è anche questo, ma la scelta permette risparmi che si traducono, spesso, nella sopravvivenza delle società coinvolte.

PROGRAMMA (2a giornata, sabato 30 novembre)
Pol. Disabili Vicenza – Uicep Torino (ore 16); Amca Elevatori H.S. Varese – Alitrans Verona (ore 16.30); I Delfini 2001 Montecchio – Uicep Torino (1 dicembre, ore 15). Riposano: Nordest Castelvecchio, CUS Padova e Albatros Trento.
CLASSIFICA: VARESE, Castelvecchio, Verona e Vicenza punti 2; Padova, Montecchio, Trento e Torino 0.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.