L’appello per la pace unisce studenti e autorità di Morazzone
Domenica 3 novembre i ragazzi delle scuole primaria e secondaria di primo grado hanno partecipato alla commemorazione dei caduti della 1^Guerra Mondiale e di tutte le guerre
Gli studenti di Morazzone hanno partecipato domenica 3 novembre alla commemorazione ai caduti del primo conflitto mondiale e di tutte le guerre, oltre al ringraziamento alle nostre Forze Armate.
Alla presenza di autorità civili e militari, davanti ai bambini della scuola primaria Mazzucchelli e ai ragazzi della secondaria di primo grado Fermi, è stato ribadito che la guerra è la cosa più orribile che può accadere ad un popolo.
Proprio agli studenti si è rivolto l’accorato appello del vice sindaco Stella Esposito: «A voi, carissimi studenti, faccio appello perché non perdiate una sola occasione per approfondire, conoscere, sapere, trasmettere. Per poter rendere migliore questo mondo e poter scrivere una storia che parli solo di Pace e Fratellanza”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.