Le “matite della gentilezza” per gli studenti di Malnate

L'assessore Maria Croci ha distribuito questa mattina negli istituti cittadini - ma anche ai dipendenti e ai consiglieri comunali - un segno per la "Giornata Mondiale della Gentilezza"

matite giornata della gentilezza malnate

Il 13 novembre è la “Giornata Mondiale della Gentilezza”. A Malnate la data non è passata insosservata, anche perché da qualche anno c’è l’assessorato alla gentilezza, una delega speciale che ha Maria Croci. Ed è proprio stata la vicesindaca, nella mattinata di mercoledì, a consegnare un ricordo della giornata agli alunni dei plessi malnatesi.

I giovani studenti hanno ricevuto una matita speciale, sulla quale è scritto la frase “La Gentilezza è contagiosa”. Ogni classe ha poi scritto un pensiero gentile o fatto un disegno. I tantissimi pensieri raccolti  andranno verranno diffusi a tutta la cittadinanza, anche attraverso i locali pubblici.

«Tre sono i messaggi che abbiamo voluto lasciare – spiega Maria Croci -. La gentilezza è come un muscolo: va tenuta allenata. La gentilezza è contagiosa per cui ci si deve attivare per contagiare tutti e la gentilezza è benessere e fa star bene».

La matita della gentilezza è stata poi consegnata anche ai dipendenti comunali e nel corso del consiglio comunale della sera.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.