Le “matite della gentilezza” per gli studenti di Malnate
L'assessore Maria Croci ha distribuito questa mattina negli istituti cittadini - ma anche ai dipendenti e ai consiglieri comunali - un segno per la "Giornata Mondiale della Gentilezza"
Il 13 novembre è la “Giornata Mondiale della Gentilezza”. A Malnate la data non è passata insosservata, anche perché da qualche anno c’è l’assessorato alla gentilezza, una delega speciale che ha Maria Croci. Ed è proprio stata la vicesindaca, nella mattinata di mercoledì, a consegnare un ricordo della giornata agli alunni dei plessi malnatesi.
I giovani studenti hanno ricevuto una matita speciale, sulla quale è scritto la frase “La Gentilezza è contagiosa”. Ogni classe ha poi scritto un pensiero gentile o fatto un disegno. I tantissimi pensieri raccolti andranno verranno diffusi a tutta la cittadinanza, anche attraverso i locali pubblici.
«Tre sono i messaggi che abbiamo voluto lasciare – spiega Maria Croci -. La gentilezza è come un muscolo: va tenuta allenata. La gentilezza è contagiosa per cui ci si deve attivare per contagiare tutti e la gentilezza è benessere e fa star bene».
La matita della gentilezza è stata poi consegnata anche ai dipendenti comunali e nel corso del consiglio comunale della sera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.