Le vie di Barasso, Casciago, Comerio e Luvinate trasformate in un’onda di speranza
«Un'esperienza che ha dimostrato quanto sia importante investire nei giovani e nella loro capacità di creare un mondo migliore», commentano insegnanti e promotori dell'iniziativa
Ieri, lunedì 25 novembre, le vie di Barasso, Casciago, Comerio e Luvinate si sono trasformate in un’onda di speranza. Bambini e ragazzi, con la loro energia e la loro spontaneità, hanno inondato le strade di messaggi carichi di affetto e positività, in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne.
Galleria fotografica
L’iniziativa, promossa dall’Istituto Comprensivo Campo dei Fiori di Comerio, ha coinvolto le scuole di Barasso, Casciago, Comerio, Luvinate e Morosolo, insieme ad alcune associazioni del territorio, dimostrando che la voce dei più piccoli può essere potente e travolgente. Le loro parole, scritte con il cuore e consegnate porta a porta, hanno toccato profondamente la comunità.
“Era da tanto tempo che non ricevevo messaggi d’amore nella cassetta delle lettere!”, “Mi avete commossa, bambini, grazie!”, “Siete il nostro futuro!”, “Sto stirando, appena finisco scendo e leggo il vostro messaggio!”: questi sono solo alcuni dei commenti che hanno riempito di gioia gli organizzatori.
«Un’esperienza che ha dimostrato quanto sia importante investire nei giovani e nella loro capacità di creare un mondo migliore», commentano insegnanti e promotori dell’iniziativa.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.