Maria Pierro rettrice dell’Insubria, Attilio Fontana: “Rapporto tra Regione e ateneo saldo e proficuo”

Il commento del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, nel primo giorno "effettivo" della nuova magnifica rettrice dell’Università dell’Insubria

maria pierro umberto piarulli

«In bocca al lupo e buon lavoro, con la certezza che la nuova rettrice saprà guidare con grande professionalità e concretezza un’istituzione di caratura internazionale e allo stesso tempo ben radicata sul territorio». Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, nel primo giorno “effettivo” da magnifica rettrice dell’Università dell’Insubria per Maria Pierro, che ha incontrato personalmente a Palazzo Lombardia nei giorni scorsi. Eletta il 3 luglio al primo turno di voto, Maria Pierro è ufficialmente entrata in carica il 1° novembre.

«Sono certo – ha aggiunto il governatore – che sotto la guida di Maria Pierro il rapporto tra Regione Lombardia e l’ateneo continuerà a essere saldo e proficuo e che, come abbiamo condiviso nel recente incontro in Regione, lavoreremo insieme per valorizzare progetti importanti e qualificati in grado di dar ulteriore lustro oltre che all’Università Insubria all’intero sistema-Lombardia».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.