Mario Alzati presenta “La levatrice di Olonia” a Solbiate Arno

Sabato 30 novembre, alle ore 16:00, presso la Biblioteca Comunale, verrà presentato il libro

Generico 25 Nov 2024

Solbiate Arno si prepara ad un emozionante incontro con l’autore Mario Alzati. Sabato 30 novembre, alle ore 16:00, presso la Biblioteca Comunale, verrà presentato il suo ultimo romanzo, “La levatrice di Olonia”.

Un viaggio nel tempo e nelle vite delle donne

“La levatrice di Olonia” è un’opera coinvolgente che ci trasporta nell’Italia di fine Ottocento e nei primi decenni del Novecento. Al centro della narrazione, la figura della levatrice, una donna forte e coraggiosa che, insieme alla sua famiglia e alle amiche, affronta le sfide di un’epoca segnata da profonde trasformazioni sociali e politiche.

Storie di vita, resilienza e lotte quotidiane

Attraverso le vicende di queste donne, l’autore ci offre uno spaccato autentico della società dell’epoca, con le sue contraddizioni, le sue miserie e le sue speranze. Le protagoniste del romanzo si confrontano con la povertà, le discriminazioni di genere, le guerre e le difficoltà della vita quotidiana, dimostrando una straordinaria forza d’animo e una tenace volontà di sopravvivere.

Un appuntamento da non perdere

L’incontro con Mario Alzati sarà un’occasione unica per approfondire la conoscenza di questo affascinante romanzo e per riflettere sul ruolo delle donne nella storia. L’ingresso è libero, ma è consigliata la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni:

Email: biblioteca@comune.solbiate-arno.va.it
Telefono: 0331-991885

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.