Martinenghi rinuncia ai campionati del mondo in vasca corta
La nota delle Federnuoto: "il campione olimpico ha preferito pianificare un programma di lavoro per i mondiali di Singapore"
Nicolò Martinenghi è pronto a una nuova vita agonistica e questo cambiamento porterà anche a un nuovo calendario. Da gennaio 2025 il campione di Azzate non si allenerà più nel Varesotto ma si trasferirà a Verona, dove verrà seguito da Matteo Giunta.
Anche per questo motivo Martinenghi ha deciso di rinunciare ai mondiali in vasca corta, in programma a Budapest dal 10 al 15 dicembre.
«In accordo con società di appartenenza – si legge nella nota della Federnuoto – e Federazione Italiana Nuoto, il campione olimpico ha preferito pianificare un programma di lavoro per i mondiali di Singapore (dall’11 luglio al 3 agosto, ndr) che non prevede tra le tappe di avvicinamento la prossima rassegna iridata».
Il 2024 di Martinenghi si conclude così. Un anno straordinario che lo ha portato in cima al mondo, vincendo la medaglia d’oro olimpica. Il nuovo corso sportivo lo porterà lontano da casa, ma la speranza è che anche il prossimo anno porterà tanti successi.
Pedoja saluta Martinenghi: “In bocca al lupo Tete. A un futuro di grandi successi per entrambi”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.