Massimo Mastromarino riconfermato presidente dell’autorità di bacino del Ceresio

Ad affiancarlo saranno Giovanni Bernasconi, Sindaco di Claino con Osteno, in qualità di Vice Presidente e Sergio Erculiani, Sindaco di Porlezza, come componente del Consiglio di Amministrazione

Generico 25 Nov 2024

Massimo Mastromarino è stato riconfermato Presidente dell’Autorità di Bacino del Ceresio, consolidando il proprio ruolo alla guida dell’Ente regionale. Ad affiancarlo saranno Giovanni Bernasconi, Sindaco di Claino con Osteno, in qualità di Vice Presidente e Sergio Erculiani, Sindaco di Porlezza, come componente del Consiglio di Amministrazione.

«È con grande soddisfazione che accolgo questa riconferma – ha dichiarato Mastromarino – un segnale chiaro di forte condivisione e corrispondenza di interessi tra i rappresentanti del nostro territorio. In questi anni sono stati fatti moltissimi passi avanti, lavorando con determinazione e visione per il bene del lago e delle comunità che lo vivono. Il dialogo è sempre stato ampio e molto costruttivo, coinvolgendo i privati, i comuni, le istituzioni italiane e svizzere, in un’ottica di sinergia e cooperazione transfrontaliera. L’Autorità di Bacino ha saputo implementare le proprie attività, portando risultati tangibili che spaziano dalla gestione delle risorse lacuali allo sviluppo di progetti innovativi e sostenibili. Questo lavoro condiviso ci motiva a proseguire con ancora maggiore energia per affrontare le sfide future, tutelare il nostro patrimonio ambientale e potenziare le opportunità per il turismo e l’economia del territorio».

Con lo stesso spirito di continuità è stata rinnovata la nomina di Maurizio Tumbiolo come Direttore dell’Autorità di Bacino del Ceresio per i prossimi cinque anni, riconoscendo il valore del suo contributo e la qualità della sua guida operativa nell’ambito delle attività dell’Ente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.