Matteo Librizzi, “capitan Varese”, votato MVP della giornata in Serie A
La partita con la Virtus (28 punti e 40 di valutazione) vale al play biancorosso il riconoscimento settimanale. Lui spiega: "Il canestro più bello? La tripla in arresto e tiro tra Hackett e Belinelli"

Matteo Librizzi è l’MVP della 7a giornata di Serie A. Lo ha rivelato la Legabasket che, come da prassi, ha lanciato un sondaggio tra i tifosi per determinare chi fosse il miglior giocatore dell’intero turno di campionato. Il play della Openjobmetis ha sbaragliato la concorrenza, superando gli altri due candidati al premio, il reggiano Momo Faye e il sassarese Eimantas Bendzius.
Un premio che ci si aspettava perché sia i 28 punti messi a segno, sia la valutazione di 40 (si ottiene sommando le voci statistiche positive e sottraendo quelle negative) sono stati i migliori tra tutti i giocatori della Serie A nelle gare disputate nel fine settimana.
L’AZIONE PIU’ BELLA
A Matteo Librizzi abbiamo chiesto quale sia stata l’azione simbolo della partita contro la Virtus e, crediamo, che la sua risposta sia quella più attesa dai tifosi.
«È stata probabilmente la tripla frontale che ho segnato nel finale – spiega il playmaker originario di Sant’Ambrogio – in arresto e tiro. Ho ricevuto il passaggio consegnato di Hands, ho palleggiato al centro fermandomi prima della linea da 3 con Hackett che mi seguiva da una parte e Belinelli che ha fatto un passo avanti per chiudermi lo spazio. Penso proprio sia quello il canestro più bello».
CAPITAN VARESE
Librizzi ha inoltre ribadito un concetto già espresso a caldo: «Vincere una partita così, davanti ai nostri tifosi è una cosa impagabile, tanto più con i gradi di capitano. Mi hanno ricordato che gli ultimi due capitani nati e cresciuti a Varese sono stati Vescovi e Meneghin: sento una certa responsabilità nell’essere accostato a loro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.