“Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?”
È la proposta di un nostro lettore, arrivata in redazione tra decine di commenti al nostro recente articolo
I frequenti contromano in largo Flaiano a Varese, documentati anche dall’account Instagram dedicato al fenomeno di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa, “Una rotonda sul lago“, continuano a fare discutere.
Tra i commenti e le proposte va segnalata quella di un nostro lettore, che ha inviato una foto con una segnalazione semplice ma contenente una proposta interessante: aggiungere cartelli verticali con la freccia bianca su sfondo blu, che indicano chiaramente la direzione obbligatoria per le auto in rotonda, cosi come già ne esistono in altre rotatorie del territorio.
Secondo il lettore, questi segnali – già posizionati in altri casi analoghi – potrebbero migliorare la sicurezza e ridurre il rischio di incidenti, guidando meglio gli automobilisti nella corretta percorrenza della rotatoria: il cartello verticale blu con la freccia bianca indica infatti la direzione obbligatoria. In questo caso, segnala agli automobilisti che devono seguire la circolazione in senso antiorario, un segnale standard utilizzato in prossimità di rotatorie per guidare il flusso del traffico.
Cosa ne pensate? Potrebbe bastare?
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
No, vi prego. Proposta del tutto insensata: metti che funziona, l’account di Instagram sarebbe costretto a chiudere!!!
Scherzi a parte, secondo me funzionerebbe, sì, ma solo con chi i cartelli li guarda già; chi non li guarda, andrebbe avanti a non guardarli, esattamente come fa adesso.