Notte di razzie nel Varesotto, tre ladri colpiscono quattro farmacie

In poche ore, una banda di tre uomini ha svaligiato farmacie a Gazzada e Castronno, tentando un colpo anche a Caronno Varesino. Le videocamere li hanno ripresi e le forze dell’ordine sono sulle loro tracce

farmacia gazzada schianno

Una banda composta da tre uomini ha preso di mira quattro farmacie in pochi chilometri di distanza, agendo in una sola notte. I furti sono avvenuti tra la mezzanotte e le prime ore del mattino, tra giovedì 21 e venerdì 22 novembre.

Le farmacie colpite sono state quelle di Gazzada e le due di Castronno, quella di via Cavour e quella di Cascine Maggio. Un tentativo di furto è stato effettuato anche a Caronno Varesino, ma senza successo.
Le videocamere di sorveglianza hanno immortalato i malviventi, e i carabinieri di Azzate, che hanno raccolto le denunce, sono già al lavoro per rintracciarli.

La modalità d’azione è sempre la stessa: la banda solleva la saracinesca, se presente, rompe la vetrata e si introduce nei locali. Una volta all’interno, i ladri rubano il denaro in cassa, medicinali e altri prodotti.

A Caronno Varesino, nella farmacia di via Alessandro Volta, i malviventi hanno cercato di infrangere la vetrata utilizzando un pesante tombino di ghisa, ma il forte rumore ha svegliato i residenti della zona, che hanno iniziato a urlare, costringendoli alla fuga. Negli altri tre casi, invece, i ladri sono riusciti a completare i furti, ignorando persino gli allarmi antifurto in azione.

Il bottino complessivo non è ancora stato quantificato, ma i danni alle strutture sono significativi.

Le farmacie sono spesso prese di mira dai ladri che cercano non solo denaro, ma anche medicinali: a gennaio dello scorso anno i furti, in pochi giorni, furono ben otto.

Nei giorni precedenti, a Castronno, un altro episodio criminale ha colpito la zona: ignoti hanno forzato e divelto la casetta dell’acqua con un piede di porco, rubando le monete contenute nella gettoniera. Anche in questo caso, le telecamere di sorveglianza hanno ripreso la scena.

di
Pubblicato il 22 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.