Nuovi mezzi e attrezzature per i Vigili del Fuoco volontari di Laveno Mombello e Tradate

La Regione Lombardia ha stanziato oltre 2 milioni di euro per supportare i distaccamenti volontari dei Vigili del Fuoco. A beneficiare dei fondi anche l’Associazione Vigili del Fuoco Volontari di Laveno Mombello e l’Associazione Amici dei Vigili del Fuoco di Tradate

I neo vigili del fuoco volontari

Regione Lombardia ha concluso con successo un bando che ha stanziato oltre 2 milioni di euro per sostenere le organizzazioni non lucrative e di volontariato legate ai Vigili del Fuoco sul territorio regionale.

Tra i progetti finanziati spiccano quelli dell’Associazione Vigili del Fuoco Volontari di Laveno Mombello e dell’Associazione Amici dei Vigili del Fuoco di Tradate. Le due realtà varesine hanno ottenuto contributi per oltre 35 mila euro finalizzati all’acquisto di mezzi e dotazioni tecnico/strumentali.

L’iniziativa si inserisce in un progetto regionale più ampio, come spiegato dall’assessore La Russa: “Il nostro obiettivo è permettere ai Vigili del Fuoco volontari di lavorare al meglio, fornendo mezzi efficienti e sedi adeguate nei vari distaccamenti del territorio.” Il bando, che ha coperto al 100% le spese ammissibili, ha finanziato 55 progetti presentati da 60 associazioni di volontariato, rispondendo a tutte le richieste di acquisto mezzi fino a un massimo di 35.000 euro per ciascun beneficiario.

L’ELENCO COMPLETO DELLE ASSOCIAZIONI BENEFICIARIE A QUESTO LINK

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.