Nuovi mezzi e attrezzature per i Vigili del Fuoco volontari di Laveno Mombello e Tradate
La Regione Lombardia ha stanziato oltre 2 milioni di euro per supportare i distaccamenti volontari dei Vigili del Fuoco. A beneficiare dei fondi anche l’Associazione Vigili del Fuoco Volontari di Laveno Mombello e l’Associazione Amici dei Vigili del Fuoco di Tradate
Regione Lombardia ha concluso con successo un bando che ha stanziato oltre 2 milioni di euro per sostenere le organizzazioni non lucrative e di volontariato legate ai Vigili del Fuoco sul territorio regionale.
Tra i progetti finanziati spiccano quelli dell’Associazione Vigili del Fuoco Volontari di Laveno Mombello e dell’Associazione Amici dei Vigili del Fuoco di Tradate. Le due realtà varesine hanno ottenuto contributi per oltre 35 mila euro finalizzati all’acquisto di mezzi e dotazioni tecnico/strumentali.
L’iniziativa si inserisce in un progetto regionale più ampio, come spiegato dall’assessore La Russa: “Il nostro obiettivo è permettere ai Vigili del Fuoco volontari di lavorare al meglio, fornendo mezzi efficienti e sedi adeguate nei vari distaccamenti del territorio.” Il bando, che ha coperto al 100% le spese ammissibili, ha finanziato 55 progetti presentati da 60 associazioni di volontariato, rispondendo a tutte le richieste di acquisto mezzi fino a un massimo di 35.000 euro per ciascun beneficiario.
L’ELENCO COMPLETO DELLE ASSOCIAZIONI BENEFICIARIE A QUESTO LINK
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.