“Pari o Dispari”, per le scuole di Malnate una lezione speciale sulla parità di genere

L'amministrazione comunale ha organizzato l'evento di Michela Prando, un gioco-spettacolo rivolto agli studenti della scuola "Sauro" per sensibilizzazione sulla Parità di genere e contro la violenza sulle donne

michela prando malnate

Questa mattina – venerdì 22 novembre – l’aula magna “Falcone-Borsellino” l’Amministrazione Comunale di Malnate ha offerto a tutti i ragazzi e le ragazze della scuola secondaria inferiore “Sauro” un gioco-spettacolo dal titolo: “Pari o dispari”. La proposta è legata al 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. La volontà dell’assessorato nasce dall’ intento di contribuire alla sensibilizzazione sulla Parità di genere e contro la violenza sulle donne.

Il gioco si è ripetuto tre volte, dando un’attenzione diversa a seconda delle fasce d’età. Sono stati coinvolti i ragazzi e ragazze dell’istituto e anche i professori. La partecipazione è stata ricca di spunti e di testimonianze da parte degli studenti, anche grazie alla bravura dell’attrice Michela Prando che ha saputo stimolare e raccogliere le emozioni e i racconti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.