“Pari o Dispari”, per le scuole di Malnate una lezione speciale sulla parità di genere
L'amministrazione comunale ha organizzato l'evento di Michela Prando, un gioco-spettacolo rivolto agli studenti della scuola "Sauro" per sensibilizzazione sulla Parità di genere e contro la violenza sulle donne
Questa mattina – venerdì 22 novembre – l’aula magna “Falcone-Borsellino” l’Amministrazione Comunale di Malnate ha offerto a tutti i ragazzi e le ragazze della scuola secondaria inferiore “Sauro” un gioco-spettacolo dal titolo: “Pari o dispari”. La proposta è legata al 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. La volontà dell’assessorato nasce dall’ intento di contribuire alla sensibilizzazione sulla Parità di genere e contro la violenza sulle donne.
Il gioco si è ripetuto tre volte, dando un’attenzione diversa a seconda delle fasce d’età. Sono stati coinvolti i ragazzi e ragazze dell’istituto e anche i professori. La partecipazione è stata ricca di spunti e di testimonianze da parte degli studenti, anche grazie alla bravura dell’attrice Michela Prando che ha saputo stimolare e raccogliere le emozioni e i racconti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.