Pellicini sul caso Beko: “Lottare per difendere i siti produttivi e i posti di lavoro”

Il deputato di Fratelli d'Italia era al tavolo delle trattative al Mimit. "Difenderemo quei posti di lavoro"

andrea pellicini

Al tavolo di Beko Europe istituito dal Ministero delle Attività produttive e del Made in Italy e  coordinato dal ministro Urso e dal sottosegretario Francesca Bergamotto, oltre all’azienda con il proprio amministratore delegato e alle parti sindacali, c’era in qualità di deputato anche Andrea Pellicini che commenta a caldo l’esito del primo round tra la multinazionale turca  e i sindacati. «L’azienda ha dato rassicurazioni per i settori del cooking e del design – spiega Pellicini – ma notizie meno confortanti per quanto riguarda il settore degli elettrodomestici del freddo».
«Il Governo ha chiesto che si apra un confronto proficuo tra le parti – prosegue il deputato di Fratelli d’Italia – nel rispetto delle linee tracciate dalla cosiddetta “golden power”, emessa proprio al fine di tutelare i posti di lavoro e i siti produttivi nazionali. Ora il confronto, su richiesta delle forze sindacali, proseguirà in sede ministeriale. Insieme a rappresentanti di Regione Lombardia, a Roma, con l’assessore Simona Tironi, a Provincia di Varese, presente con il vice presidente Giacomo Iametti e al Comune di Biandronno, al tavolo con il sindaco Massimo Porotti, faremo tutto il possibile per difendere i posti di lavoro in forza agli stabilimenti varesini e tutti quelli che dipendono dall’indotto della ex Whirpool».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.