“Per fare l’albero ci vuole l’acqua”, Alfa lancia il laboratorio di falegnameria per bambini
In occasione della “Giornata nazionale dell’albero”, Alfa lancia il suo laboratorio di falegnameria rivolto ai bambini delle scuole del territorio
Per fare l’albero ci vuole l’acqua, che lo nutra e lo faccia crescere rigoglioso. E per fare un giocattolo… ci vuole il legno. E tanta, tanta fantasia.
Oggi, in occasione della giornata internazionale dell’albero, volta a celebrare il contributo fondamentale che le piante e la natura danno alla vita, Alfa avvia il suo laboratorio di falegnameria che, rivolto ai bambini delle scuole primarie del territorio, promette di accompagnarli in un viaggio alla scoperta del saper fare. Sono proprio i più piccoli, infatti, muniti di martello e trapano, a darsi da fare.
Questa mattina, all’istituto Pascoli di Comerio, un gruppo di studenti ha dato libero sfogo alla creatività realizzando delle bellissime trottole. Tutte diverse. Tutte uniche. Ma non finisce qui: a completare la mattinata di laboratorio, anche il gioco da tavolo.
Una sorta di gioco dell’oca rigorosamente realizzato in legno e pensato, imprevisto dopo imprevisto, per raccontare il ciclo dell’acqua. Una bella esperienza che Alfa proporrà anche in altre scuole del territorio. Prossima tappa, Taino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.