Per la Castellanzese un punto a Trezzo sull’Adda: 1-1 con Sangiuliano City
Dopo un primo tempo terminato a reti inviolate, nella ripresa è partita forte la formazione casalinga che al 2’ è passata in vantaggio. La squadra di mister Corrado Cotta è riuscita a trovare il pareggio al 25’ grazie ad un gol di Colombo

La Castellanzese conquista un ottimo punto a Trezzo Sull’Adda: con il Sangiuliano City termina 1-1. Neroverdi e gialloverdi si sono annullati con le reti nel secondo tempo siglate da Ciuffo e Colombo.
Dopo un primo tempo terminato a reti inviolate, nella ripresa è partita forte la formazione casalinga che al 2’ è passata in vantaggio grazie al gol siglato dall’ex Varesina Gabriele Ciuffo. La squadra di mister Corrado Cotta è riuscita a trovare il gol dell’1-1 al 25’ grazie ad un gol di Colombo. Con questo risultato entrambe le squadre sono rimaste a metà classifica con la Castellanzese che ha mantenuto il punto di vantaggio nei confronti della squadra gialloverde.
Fischio d’inizio
Il Sangiuliano City inizia la partita con un 4-3-3 che prevede l’impiego di Libertazzi tra i pali, a sua volta protetto dal quartetto difensivo composto da Ciuffo, Varoli, Rettore e Premoli. In mezzo al campo ci sono Barzago, Palesi e Cazzaniga. In avanti a sostegno di Cogliati ci sono Nisticò e Balla.
Mister Corrado Cotta risponde con il solito 3-5-2. In porta c’è Mangano. La difesa a tre è composta da Robbiati, Gritti e Bernardi. Sulle corsie laterali agiscono Boccadamo e Fall, mentre al centro Castelletto, Lacchini e Di Coste. Il tandem d’attacco è formato da Serra e Padovan. L’arbitro è il signor Lorenzo Spinelli di Cuneo coadiuvato dagli assistenti Francesco Serusi da Oristano e Angelo Celestino di Reggio Calabria.
Primo tempo
La prima occasione della partita è per i padroni di casa che si rendono pericolosi con un tiro di Palesi bloccato senza problemi da Mangano. I neroverdi rispondono con Robbiati che conclude dopo essere stato servito da Fall, ma il suo tentativo termina sul fondo La Castellanzese prova a sorprendere la retroguardia avversaria con una serie di lanci lunghi effettuati da Fall e Boccadamo, ma i tentativi non vanno a buon fine. La prima frazione di gara si conclude senza recupero con il punteggio fermo sullo 0-0.
Secondo tempo
Dopo neanche due minuti dall’inizio del secondo tempo il Sangiuliano City si porta in vantaggio, grazie a un tiro dell’ex Varesina Gabriele Ciuffo che sorprende Mangano, il portiere neroverde riesce a toccare il pallone che sbatte sul palo e finisce in rete. La squadra di mister Corrado Cotta alza il ritmo e riesce a trovare il gol del pari al 25’ grazie al neoentrato Colombo servito da Boccadamo, il quale dopo aver ricevuto il pallone da Gritti, salta il diretto avversario e mette la sfera all’altezza del secondo palo dove è appostato il numero 29 neroverde che segna con un tocco sotto misura e fa 1-1. Alla mezz’ora, Di Coste ci prova con un tiro potente intercettato dalla retroguardia avversaria. Nel recupero la Castellanzese prova l’arrembaggio finale con Fall e allo stesso tempo sventa il possibile svantaggio con Mangano che si fa trovare pronto su un tiro di Saggionetto. Terminati i 7 minuti di recupero si conclude la sfida con il punteggio di 1-1.
RISULTATI 14° GIORNATA GIRONE B SERIE D
Chievo – Ciliverghe 3-2, Arconatese – Magenta 1-0, Breno – Vigasio 2-1, Desenzano – Ospitaletto 2-1, Fanfulla – Nuova Sondrio 0-1, Caratese – Pro Sesto 2-1, Pro Palazzolo – Casatese 0-1, SANGIULIANO CITY – CASTELLANZESE 1-1, Sant’Angelo – Club Milano 0-0, VARESINA – CREMA 5-2.
CLASSIFICA
VARESINA 30, Ospitaletto 28, Desenzano 27, Casatese e Sant’Angelo 24, Pro Palazzolo, Breno e Pro Sesto 22, Caratese 20, CASTELLANZESE 19, Sangiuliano City e Nuova Sondrio 17, Vigasio e Chievo 16, Ciliverghe, Magenta e Crema 14, Club Milano 13, Fanfulla 10, Arconatese 9.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.