“Questo non è amore”, la polizia nelle piazze contro la violenza sulle donne
Anche la Polizia di Stato di Varese ha portato in Piazza del Podestà la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne
![il camper della polizia in piazza a Varese per la campagna “Questo non è amore”](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/11/caricamento-temporaneo-per-contributo-17325480991b5ft5usjqk5i55k-1772169.610x431.jpg)
Nella mattina di lunedì 25 novembre, la Polizia di Stato di Varese ha portato in Piazza del Podestà la campagna di sensibilizzazione “Questo non è amore”, un’iniziativa organizzata in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne.
Galleria fotografica
L’evento ha avuto come obiettivo principale quello di informare e sensibilizzare la cittadinanza sul fenomeno della violenza di genere, fornendo strumenti concreti per il contrasto e la prevenzione di questa grave problematica sociale. La presenza della Polizia di Stato è stata accompagnata da un team multidisciplinare che ha reso l’iniziativa ancora più incisiva.
Al fianco del personale della Divisione Anticrimine e delle Volanti della Questura, hanno partecipato anche i medici dell’ASST Sette Laghi, che hanno fornito supporto specialistico, e i giovani del progetto Pappalunga, impegnati nella distribuzione del materiale informativo.
Grazie alla sinergia tra forze dell’ordine, istituzioni sanitarie e iniziative sociali, la campagna ha rappresentato un passo importante nel promuovere una maggiore consapevolezza sui temi della violenza di genere e nel ribadire l’impegno della comunità nel contrastare ogni forma di abuso.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.