Raccolte trecento firme per bloccare il transito dei mezzi pesanti nel centro di Biandronno
Il capogruppo di opposizione Pietro Parola ha presentato in Provincia le firme della petizione che vuole modifiche sostanziali alla circolazione
Ha raggiunto le 300 firme, l’obiettivo che si era prefissato. Il capogruppo all’opposizione in consiglio comunale a Biandronno Pietro Parola ha già presentato al Presidente della Provincia Marco Magrini la domanda, corredata da tutte le firme, per cambiare la viabilità nel centro del paese stabilendo un divieto ai mezzi pesanti.
È un tema cruciale per la comunità e che a più riprese anche il sindaco Porotti ha sollevato con alcune proposte su cui, però, è calato il silenzio anche perché occorrerebbe l’adesione del comune di Ternate che non ha intenzione di gravare il suo territorio del traffico pesante. A fine dicembre, inoltre, terminerà il divieto temporaneo deciso dalla Provincia per agevolare il traffico mattutino nelle ore di ingresso a scuola.
A fine ottobre un’altra raccolta firme, promossa sempre da Pietro Parola e dalla figlia Sara, aveva raggiunto le 255 adesioni per migliorare il cantiere di riqualificazione avviato sul lungolago nella zona del trampolino. La petizione chiedeva l’attuazione di una variante in corso d’opera che preservi l’attuale area verde presente in particolare i tre lotti di prato prospicenti alla riva oltre alla presentazione in pubblico del progetto, per il raggiungimento di un’intesa con il comitato. Un tema, quest’ultimo, discusso anche in consiglio comunale e che la maggioranza ha bocciato spiegando di aver già intenzione di informare pubblicamente la cittadinanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.