Record e medaglie: la Polha Varese domina gli Italiani assoluti in vasca corta
Gli atleti della società varesina ottengono grandi risultati e permettono alla squadra di vincere il medagliere della manifestazione a Livorno

Un weekend ricco di emozioni e risultati straordinari per la Polha Varese quello dei VI Campionati Italiani Assoluti in Vasca Corta FINP, che si sono tenuti a Livorno il 23 e 24 novembre 2024. La competizione ha visto alcuni tra i migliori nuotatori paralimpici d’Italia e d’Europa infrangere record e scrivere nuove pagine di storia sportiva.
Federico Cristiani: Record Mondiale!
Protagonista assoluto della manifestazione è stato Federico Cristiani, che ha stabilito il nuovo Record del Mondo nei 100 stile libero categoria S4, fermando il cronometro a 1:22.98. Un risultato straordinario che lo consacra a livello internazionale.
Simone Barlaam: Record Europeo e Miglior Prestazione Assoluta
Un altro momento storico è arrivato grazie a Simone Barlaam, che nei 50 farfalla categoria S9 ha siglato il nuovo Record Europeo con il tempo di 26.83, accompagnato dal riconoscimento della miglior prestazione assoluta della competizione.
Record Italiani Assoluti e di Categoria
I Campionati sono stati anche il palcoscenico di numerosi Record Italiani. Tra i protagonisti:
Record Italiani Assoluti:
Alberto Amodeo
Almedin Neziraj
Fabrizio Ranieri
Record Italiani di Categoria:
Federico Cristiani
Fabrizio Ranieri
Fabio Garlaschi
Almedin Neziraj
Emanuele Cornara
Il trionfo della Polha Varese
La società Polha Varese si è distinta in maniera eccezionale, dominando il medagliere con un totale di 48 medaglie:
21 ori
20 argenti
7 bronzi
Una prestazione collettiva che conferma la forza e la qualità della squadra, rendendola la regina indiscussa di questa edizione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.