Record e medaglie: la Polha Varese domina gli Italiani assoluti in vasca corta

Gli atleti della società varesina ottengono grandi risultati e permettono alla squadra di vincere il medagliere della manifestazione a Livorno

polha varese nuoto paralimpico

Un weekend ricco di emozioni e risultati straordinari per la Polha Varese quello dei VI Campionati Italiani Assoluti in Vasca Corta FINP, che si sono tenuti a Livorno il 23 e 24 novembre 2024. La competizione ha visto alcuni tra i migliori nuotatori paralimpici d’Italia e d’Europa infrangere record e scrivere nuove pagine di storia sportiva.

Federico Cristiani: Record Mondiale!
Protagonista assoluto della manifestazione è stato Federico Cristiani, che ha stabilito il nuovo Record del Mondo nei 100 stile libero categoria S4, fermando il cronometro a 1:22.98. Un risultato straordinario che lo consacra a livello internazionale.

Simone Barlaam: Record Europeo e Miglior Prestazione Assoluta
Un altro momento storico è arrivato grazie a Simone Barlaam, che nei 50 farfalla categoria S9 ha siglato il nuovo Record Europeo con il tempo di 26.83, accompagnato dal riconoscimento della miglior prestazione assoluta della competizione.

Record Italiani Assoluti e di Categoria
I Campionati sono stati anche il palcoscenico di numerosi Record Italiani. Tra i protagonisti:

Record Italiani Assoluti:
Alberto Amodeo
Almedin Neziraj
Fabrizio Ranieri

Record Italiani di Categoria:
Federico Cristiani
Fabrizio Ranieri
Fabio Garlaschi
Almedin Neziraj
Emanuele Cornara

Il trionfo della Polha Varese
La società Polha Varese si è distinta in maniera eccezionale, dominando il medagliere con un totale di 48 medaglie:
21 ori
20 argenti
7 bronzi
Una prestazione collettiva che conferma la forza e la qualità della squadra, rendendola la regina indiscussa di questa edizione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.