Recuperato il corpo dello speleologo vittima di un incidente in grotta in Canton Ticino

L'uomo si trovava a una profondità di oltre 40 metri e a circa 200 metri dall'entrata. Si tratta di un 56enne, cittadino svizzero, domiciliato nel Canton Lucerna. E' stato recuperato nella mattinata di sabato 9 novembre a una settimana dall'incidente

Rega - Guardia Aerea di soccorso svizzera

La Polizia cantonale ha comunicato che oggi, sabato 9 novembre poco prima delle 11.20, nella grotta vicino alla sorgente del fiume Brenno (in zona Alpe di Pertusio) è stato recuperato il corpo dello speleosub rimasto vittima di un infortunio una settimana fa, sabato 2 novembre.

L’uomo si trovava a una profondità di oltre 40 metri e a circa 200 metri dall’entrata. Si tratta di un 56enne, cittadino svizzero, domiciliato nel Canton Lucerna. L’accesso alla grotta resta interdetto per motivi d’inchiesta.

Immersione fatale per uno speleosub nella sorgente del fiume Brenno in Canton Ticino

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.