Rito esoterico in un casolare nel bosco la notte di halloween: varesini coinvolti nel blitz della polizia
Operazione di polizia in un casolare isolato a Cervere, in provincia di Cuneo. Il titolare del casolare, un trentenne italiano, ha consegnato spontaneamente agli agenti due barattoli contenenti hashish
Una vicenda che a secondo di come la si guardi può essere “curiosa” o inquietante e dai risvolti inaspettati ha visto il coinvolgimento di cittadini provenienti dalla provincia di Varese, identificati durante un’operazione delle forze dell’ordine in un casolare isolato a Cervere, in provincia di Cuneo.
Nella serata del 31 ottobre, la Polizia di Stato della Questura di Cuneo, con la Squadra Mobile, la Polizia Scientifica e l’unità cinofila antidroga della Guardia di Finanza, è intervenuta in località Tetti Chiaramelli dopo aver ricevuto informazioni su un presunto rito esoterico organizzato in occasione della notte di Halloween.
Gli agenti hanno identificato 8 persone presenti nel casolare: 2 uomini e 6 donne, tra cui una cittadina statunitense. Oltre al residente locale che officiava il rito con un turbante sul capo, gli altri partecipanti erano giunti da Firenze, Torino e, appunto, Varese. Il culto pagano, che aveva attratto persone da diverse città, si svolgeva in un’area boschiva e isolata, all’interno di un’unica stanza allestita con materassi, tappeti, candele accese, oli profumati e sacchetti contenenti erbe naturali, pronte per essere utilizzate nella preparazione di pozioni rituali.
Il titolare del casolare, un trentenne italiano, ha consegnato spontaneamente agli agenti due barattoli contenenti hashish, per un totale di 15 grammi, dichiarando che la sostanza stupefacente era destinata a uso personale. Le forze dell’ordine hanno identificato tutti i presenti e proseguono con le indagini per chiarire ulteriormente la natura del raduno e verificare eventuali violazioni delle leggi vigenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.