Varese

“Sacri Monti di Lombardia e Piemonte”: una mostra fotografica a Varese dedicata ai patrimoni UNESCO

L’inaugurazione è prevista per sabato 16 novembre alle 16:30 presso la Chiesa San Massimiliano Kolbe, dove i visitatori potranno ammirare una selezione di scatti che immortalano i nove Sacri Monti situati tra Lombardia e Piemonte

16 Novembre 2024 - 24 Novembre 2024

Dal 16 al 24 novembre, la Chiesa San Massimiliano Kolbe di Varese, in viale Aguggiari 140, ospiterà la mostra fotografica Sacri Monti di Lombardia e Piemonte, realizzata dal Gruppo Obiettivo Creativo – Fotoamatori Varesini. Un’occasione imperdibile per scoprire attraverso l’obiettivo di appassionati fotografi la bellezza e la spiritualità dei Sacri Monti, riconosciuti come patrimonio dell’UNESCO per il loro valore culturale e paesaggistico.

L’inaugurazione è prevista per sabato 16 novembre alle 16:30 presso la Chiesa San Massimiliano Kolbe, dove i visitatori potranno ammirare una selezione di scatti che immortalano i nove Sacri Monti situati tra Lombardia e Piemonte: Domodossola, Ghiffa, Orta, Varallo, Oropa, Crea, Valperga, Varese e Ossuccio. Ogni immagine racconta non solo il valore artistico delle cappelle e delle statue che popolano questi luoghi, ma anche l’atmosfera di pace e raccoglimento che li rende unici.

La mostra sarà visitabile nei seguenti orari:

Sabato 16 e sabato 23 novembre dalle 17:30 alle 19:30
Domenica 17 e domenica 24 novembre dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 19:30
Da lunedì 18 a venerdì 22 novembre dalle 17:00 alle 19:00

L’iniziativa è promossa dalla Comunità Pastorale Santi Gottardo e Giovanni Paolo II di Varese, che ha messo a disposizione la chiesa per ospitare questo evento culturale. Un viaggio fotografico alla scoperta dei Sacri Monti, che permetterà al pubblico di apprezzare l’importanza di questo patrimonio del nostro territorio.

12 Novembre 2024
Tommaso Guidotti
tommaso.guidotti@varesenews.it

A VareseNews ci sono nato. Ho visto crescere il giornale e la sua comunità, sperimentando ogni giorno cose nuove. I lettori sono la nostra linfa vitale, indispensabili per migliorare sempre.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.