Sala strapiena alla Ubik di Varese per la presentazione di “Punto e a capo”, il nuovo libro del giudice Ottavio D’Agostino

"Punto e a capo: quarantacinque anni in toga" è il libro scritto dall'ex giudice Ottavio D'Agostino insieme alla figlia Francesca. In sala anche il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana

Generico 18 Nov 2024

Una libreria Ubik di Varese strapiena ha accolto la presentazione in anteprima assoluta del nuovo di Ottavio e Francesca D’Agostino “Punto e a capo: quarantacinque anni in toga”.  

Una chiacchierata con Tommaso Guidotti, giornalista di VareseNews che ha curato la stesura del libro, alla presenza di tanti amici, conoscenti, professori, avvocati ed ex colleghi del magistrato che ha attraversato tanti anni di vita della città, affrontando casi importanti e scottanti.

Accanto ai ricordi del giudice, la testimonianza della figlia, il racconto con gli occhi di bambina, ragazza e donna che ha vissuto il riflesso di un papà ingombrante, ma visto sempre come esempio da seguire e imitare.

Presente anche il sindaco di Varese Davide Galimberti per un saluto, l’assessore alla Cultura del Comune di Varese Enzo Laforgia e il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, che ha ricordato i tempi nei quali lui, avvocato, ha incrociato il giudice D’Agostino in aula in tribunale, a volte contrapposti, altre insieme in processi che sono raccontati nel libro edito da Gianandrea Redaelli.

Ottavio D’Agostino, per tanti anni giudice presso il Tribunale di Varese, attraverso questo volume offre uno sguardo personale e dettagliato sulla sua lunga esperienza, accompagnato dalla figlia Francesca, che ha voluto questo libro e ha collaborato attivamente nella realizzazione con i suoi ricordi e i suoi racconti, in un mix di esperienze di vita e di lavoro che si intrecciano.

Per chi fosse interessato, il libro “Punto e a capo: quarantacinque anni in toga” è disponibile alla Ubik di Varese e su Amazon.

Generico 18 Nov 2024

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.