Sanità sotto stress: a Gallarate una serata con lo Spi Cgil

L'iniziativa del sindacato dei pensionati di fronte ai problemi della sanità pubblica, ma anche in difesa del servizio

pronto soccorso

Una serata sui temi della sanità, a Gallarate, con lo Spi Cgil, il sindacato pensionati.

«Come sindacato dei pensionati ci misuriamo quotidianamente con le difficoltà dei cittadini più fragili, spesso coloro che hanno più bisogno dei servizi socio-sanitari e assistenziali» spiegano dallo Spi Cgil.

«Purtroppo, sono note le difficoltà della sanità pubblica anche nel nostro territorio: il depotenziamento degli ospedali pubblici, l’intasamento dei pronto soccorso, la mancanza di medici e infermieri, i lavoratori della sanità costretti a fare turni di 12 ore, all’odissea delle liste d’attesa per visite ed esami a cui sono costretti quotidianamente i cittadini che hanno più necessità».

«Per queste ragioni abbiamo organizzato il 28 novembre, alle ore 17, alla Sala Martignoni a Gallarate, un momento di confronto finalizzato da un lato ad orientare la cittadinanza nei cambiamenti che si prefigurano (ospedale unico, case di comunità), dall’altro per chiedere alla politica di affermare il principio non negoziabile che il Sistema Sanitario deve essere pubblico e universale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.