Santa impresa, “Solidarietà e servizi” compie 45 anni

La cooperativa fondata nel 1979 festeggerà l'anniversario lunedì 18 novembre alle 21 con uno spettacolo teatrale nella Sala Pro Busto (via Cesare Battisti 12) a Busto Arsizio

solidarietà e servizi

La cooperativa “Solidarietà e servizi” compie 45 anni e festeggia l’anniversario lunedì 18 novembre alle 21 alla Sala Pro Busto (via Cesare Battisti 12 a Busto Arsizio) con lo spettacolo teatrale “Santa Impresa“.
“Solidarietà e Servizi”, nata nel 1979, è una cooperativa sociale di tipo A e B che svolge servizi socio-sanitari ed educativi e attività finalizzate all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

“Santa impresa” è un racconto straordinario, scritto da un’autrice altrettanto straordinaria, ovvero  Laura Curino un vero mito del teatro della narrazione. Lo spettacolo per la regia di Simone Derai verrà portato in scena dalla compagnia teatrale “Equivochi“. Sul palco Beatrice Marzorati e Davide Scaccianoce per farci riflettere sul tema della santità a partire dalla testimonianza di uomini e donne che dovettero affrontare ostacoli e difficoltà, in balia dei tumultuosi eventi del Risorgimento, dimostrando fede e coraggio in un periodo critico di trasformazione.

Sul palco attraverso la rappresentazione, emergeranno dunque i valori fondanti del loro operato: professionalità, competenza e un’umanità autentica e profonda.
Questi stessi valori sono il cuore dell’ impegno quotidiano di “Solidarietà e servizi” che si ispira al motto “Mai più soli… insieme ci riusciamo” nel prendersi cura delle persone con disabilità che vengono affidate alla struttura. L’ingresso libero con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti.
Prenota il posto su Eventbrite

di
Pubblicato il 17 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.