Scopri l’ISIS Keynes di Gazzada, dove si studia per il successo
I nuovi studenti e le loro famiglie potranno visitare l'istituto e conoscere la sua offerta formativa in occasione degli open day di sabato 9 novembre e sabato 14 dicembre 2024
L’ISIS Keynes di Gazzada Schianno è pronto ad accogliere i nuovi studenti e le loro famiglie durante gli Open Day di sabato 9 novembre e sabato 14 dicembre 2024. L’istituto offre percorsi di studio che garantiscono il successo, sia per chi desidera entrare nel mondo del lavoro al termine del quinquennio, sia per chi intende proseguire gli studi universitari. Un team di docenti professionisti e studenti appassionati presenterà il ventaglio di opportunità che l’istituto offre.
Il curriculum si articola in due settori: quello economico, con l’indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing, suddiviso in Relazioni Internazionali per il Marketing e Sistemi Informativi Aziendali; e quello tecnologico, con indirizzi in Informatica e Telecomunicazioni ed Elettronica ed Elettrotecnica, quest’ultimo articolato in Automazione.
L’orientamento scientifico, tecnico e tecnologico dell’istituto si fonda su solide basi umanistiche, creando un ambiente dinamico in cui gli studenti acquisiscono conoscenze, abilità e competenze. Grazie a un’educazione rigorosa, i diplomati dell’ISIS Keynes sono tra i più richiesti dalle aziende locali, come dimostrano i dati annuali forniti da Eduscopio, che monitora i percorsi post-diploma a livello nazionale.
Non si tratta soltanto di diventare diplomati in Informatica, Automazione, Relazioni internazionali per il Marketing, gli studenti che completano con successo il loro percorso di studi sono pronti ad affrontare un mercato del lavoro che cerca figure altamente specializzate e serie, pronte ad affrontare i cambiamenti della società attuale.
Durante il biennio, gli studenti vengono introdotti all’Information Technology, apprendendo le basi dell’uso di editor e fogli di calcolo, per poi approfondire argomenti come algoritmi e CAD. Nel triennio, si cimentano con la programmazione in C e la progettazione di controllori logici, oltre all’elettronica digitale. Negli ultimi due anni, l’attenzione si sposta sull’Elettronica Analogica e sulla Progettazione di Impianti di Automazione con sensori.
Gli studenti dell’ISIS Keynes passano dalle aule ai laboratori e, infine, alle aziende, dove svolgono tirocini che forniscono competenze pratiche essenziali per entrare nel mondo del lavoro. Inoltre, ricevono una preparazione solida che consente a chi lo desidera di continuare gli studi universitari o di specializzazione.
L’appuntamento per conoscere l’istituto è fissato per sabato 9 novembre e sabato 14 dicembre 2024, quando l’ISIS Keynes aprirà le porte ai nuovi studenti e alle loro famiglie, presentando in dettaglio l’offerta formativa che da anni costituisce una vera ricchezza per il nostro territorio.
CONTATTI
Istituto Statale Istruzione Superiore Keynes
Via Morazzone, 37 21045 Gazzada Schianno (VA)
T: 0332-463213/0332-870615
Email: vais01800p@istruzione.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.