Serata con i Mastini, in via Albani arriva il Fiemme

Gialloneri al completo con il rientro di Piroso e a caccia della settima vittoria consecutiva (giovedì 28, ore 20,30) per avvicinare la qualificazione alla Coppa Italia

hockey Como

Cosa c’è di meglio di una striscia vincente di sei partite? Allungarla (almeno) a sette. Ed è questo l’obiettivo con cui i Mastini scendono in pista questa sera – giovedì 28 novembre, ore 20,30 – alla Acinque Ice Arena contro il Valdifiemme.

Un incontro che sulla carta appare favorevole alla formazione di Gaber Glavic che, come detto, vanta un cammino martellante nell’ultimo mese con 17 punti messi a segno sui 18 in palio. Ma l’hockey si gioca sul ghiaccio e non sulla carta, quindi l’attenzione deve essere massima anche contro i trentini, magari ricordando che l’ultimo KO è arrivato proprio in casa con un’avversaria distante (alle spalle) in classifica, ovvero l’Alleghe.

I gialloneri saranno finalmente al completo, dopo i tanti problemi fisici affrontati di recente. Il nuovo arrivato Basile ha puntellato la difesa che potrà contare anche sull’esperienza di Raimondi mentre in attacco, dopo Michael Mazzacane e Marcello Borghi, tornerà anche Piroso.

Una vittoria servirebbe a consolidare la classifica: il Varese si è ormai stabilito tra le prime quattro e punta all’obiettivo di disputare la Coppa Italia cui è ammesso il poker delle migliori squadre al termine della prima fase. I gialloneri (e il Feltre parimerito) hanno un buon margine sull’Appiano che vale la pena cristallizzare il prima possibile.

IHL (4a giornata di ritorno – giovedì 28, 20.30)
PROGRAMMA: 3Zinnen Dolomites – Fassa; Caldaro – Como; Pergine – Aosta; VARESE – Valdifiemme; Alleghe – Appiano; Feltre – Fassa. Riposa: Valpellice.
CLASSIFICA: Caldaro 43; Aosta 37; VARESE, Feltre 31; Appiano 24; Pergine, Valpellice 22; Alleghe* 20; Fassa 18; 3Zinnen Dolomites 16; Valdifiemme 10; Bressanone*, Como* 7.
* una partita in meno

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 28 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.