Sicurezza nelle grandi città, vertice dal Prefetto: “Controlli intensificati”
Si è riunito il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza. "Via a maggiori controlli per il contrasto alla criminalità"

Nelle ultime settimane la provincia di Varese è stata interessata da una serie di grandi e piccoli eventi di cronaca nera che costringono ad alzare la guardia sotto il profilo della sicurezza. Per questo motivo oggi – venerdì 8 novembre – la Prefettura ha ospitato una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
A presiedere il lavori è stato il prefetto, Salvatore Pasquariello, che si è confrontato co i vertici delle forze dell’ordine, con il dirigente della Polizia Ferroviaria di Milano e con i rappresentanti di sindaci e amministratori delle quattro maggiori città della provincia, Varese, Busto Arsizio, Gallarate e Saronno.
All’ordine del giorno, come detto, le problematiche relative all’ordine pubblico: per rispondere alle esigenze in atto è stato quindi deciso di intensificare i servizi coordinati e congiunti di prevenzione e controllo del territorio per contrastare efficacemente il fenomeno della criminalità diffusa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.