Sinner da leggenda, vince le ATP finals di Torino: è il primo italiano

Nella finale contro Taylor Fritz, l’altoatesino trionfa con un doppio 6-4. Nel torneo non ha mai perso un set

Generico 18 Nov 2024

Jannik Sinner ha scritto una pagina di storia per il tennis italiano vincendo le ATP Finals 2024 a Torino, diventando il primo italiano a trionfare nel torneo. Nella finale, disputata domenica 17 novembre all’Inalpi Arena, Sinner ha sconfitto l’americano Taylor Fritz in due set, con un doppio 6-4, coronando una stagione eccezionale.

Sinner ha conquistato il titolo senza perdere un set, un’impresa che non si vedeva dal 1986, quando a farlo fu Ivan Lendl.

Questo successo si aggiunge a una stagione straordinaria per il 23enne altoatesino, che ha già vinto gli US Open e gli Australian Open nel 2024, diventando uno dei pochi giocatori a conquistare questi tre titoli nello stesso anno.

La vittoria di Sinner, che ha consolidato la sua posizione di numero 1 del mondo, è stata accolta con entusiasmo dal pubblico italiano, che ha riempito l’Inalpi Arena per sostenerlo. Il presidente dell’ATP, Andrea Gaudenzi, ha annunciato durante la cerimonia di premiazione che le ATP Finals resteranno in Italia fino al 2030, sottolineando il successo dell’evento a Torino.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 18 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.