Stalking nei confronti del sindaco di Lonate Pozzolo. Arrestato un uomo

L'arresto è avvenuto nella serata di lunedì davanti ad un locale di Tornavento dove la sindaca stava cenando. Da lungo tempo la perseguitava con mail, telefonate e tentativi di avvicinarla

Elena Carraro

Da tempo ormai perseguitava Elena Carraro, sindaca di Lonate Pozzolo con mail, telefonate e presentandosi in Comune, sempre senza appuntamento, pretendendo di parlare con lei. Fino a ieri sera, lunedì, quando i carabinieri del Norm di Busto Arsizio hanno dovuto fermarlo nel tentativo di allontanarlo dal circolo di Tornavento dove il primo cittadino stava cenando.

Si è conclusa, per ora, con l’arresto di un uomo la vicenda che coinvolge come vittima la sindaca, in qualità di amministratrice di sostegno. A finire in manette per stalking e resistenza a pubblico ufficiale il fratello della persona i cui beni sono amministrati dalla Carraro.

Attorno alle 21 di ieri si è presentato ancora una volta davanti a lei nel locale pubblico, per protestare contro le decisioni prese nei confronti del patrimonio del congiunto. A quel punto la sindaca ha chiamato i carabinieri che sono intervenuti per riportare a più miti consigli l’esagitato ma la reazione è stata quella di opporre resistenza, facendo così scattare le manette.

L’uomo, infatti, era già indagato per stalking dal sostituto procuratore Flavia Salvatore e questo ennesimo episodio di persecuzione, insieme alla reazione avuta nei confronti dei militari, lo ha portato in carcere in accordo con la Procura di Busto Arsizio. Ora è in attesa dell’interrogatorio di convalida.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 05 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.