Stì Beer Fest, per due weekend Cittiglio si traveste da Baviera
"In alto i boccali": il parco delle feste ospita la kermesse organizzata dal Gruppo Alpini. Si comincia venerdì 8 con i McChicken ospiti fissi sul palco della musica
“In alto i boccali”: prende il via venerdì 8 la nuova edizione della Stì Beer Fest, la festa della birra in stile bavarese organizzata a Cittiglio (Stì, in dialetto) dal locale Gruppo Alpini negli del FeStìAmo Park, il parco delle feste adiacente alla stazione ferroviaria.
Per quattro serate e due fine settimana (venerdì 8 e sabato 9; venerdì 15 e sabato 16 novembre) la località valcuviana si “traveste” da Monaco di Baviera: l’evento è evidentemente ispirato all’Oktoberfest sia nel tipo di birra proposta, sia nel menu gastronomico, sia nella musica visto che sul palco, ogni sera, ci sarà The McChicken Show, la band che ha un repertorio specializzato tra musica bavarese, canti popolari e hit internazionali.
I McChicken non saranno gli unici a salire sul palco: ogni serata prevede un’apertura affidata – nell’ordine – a Monkey Scream (venerdì 8), Free and Plugged (sabato 9), Decanter (venerdì 15) e American College (sabato 16).
La birra spillata a Cittiglio sarà la Paulaner, una delle “sei sorelle” monacensi ammesse all’Oktoberfest originale. La cucina invece sfornerà piatti tipici – dai wurstel ai bretzel e tanto altro ancora – con la novità di quest’anno, la wienerschnitzel, ovvero la grande cotoletta impanata. Ogni sera l’orario di apertura è fissato alle ore 19 mentre i concerti termineranno a mezzanotte, dopo aver – altra caratteristica certa – ballato sulle panche in compagnia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.