Sulla Milano-Gallarate-Luino un nuovo treno diretto pomeridiano

In partenza da Garibaldi alle 17.05, copre una fascia che era priva di diretti. Grande soddisfazione per il Comitato Pendolari Gallarate-Milano, che lo aveva inserito tra le sue richieste

Trenord foto Thomas Radice

Con il nuovo orario arriva un nuovo treno tardopomeridiano Milano-Gallarate-Luino e il comitato pendolari esulta: «Finalmente viene introdotto».

Tra i comitati e Trenord ci sono sempre attriti, in qualche modo sono due “controparti”, ma questa volta le richieste sono state accolte e soddisfano in pieno il Comitato Pendolari Gallarate-Milano.

«Con l’introduzione del cambio invernale, sarà introdotto un nuovo treno (il 25304) che partirà da Milano Porta Garibaldi alle 17. 05 in direzione Luino, con fermate Rho Fiera alle 17.13 e Legnano alle 17.26. Questo treno richiesto più volte dal Comitato pendolari Gallarate Milano negli anni passati, finalmente viene introdotto andando a integrare un importante servizio per i pendolari, in una fascia oraria priva di un diretto», appunto quella del pomeriggio inoltrato ma non ancora sera.

La corsa arriva a Gallarate alle 17.38, poi tra le altre fermate intermedie a Laveno alle 18.24, infine capolinea a Luino alle 18.43.

«Grande soddisfazione per il risultato ottenuto» viene espressa dal Comitato, che aveva inserito (anche) questo treno tra le richieste di miglioramento del servizio sulle linee che si diramano da Gallarate verso Luino, Domodossola e Varese-Porto Ceresio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.