Tenta di rapinare una tabaccheria a Somma Lombardo ma i proprietari reagiscono e lo fanno arrestare

L'uomo, un 40enne con diversi precedenti, era disarmato ma ha aggredito prima la donna e poi il marito che nel frattempo aveva chiamato i carabinieri che lo hanno arrestato

Carabinieri

Ha cercato di rapinare la tabaccheria di via Milano, a Somma Lombardo, senza armi ma con la violenza il 40enne pluripregiudicato arrestato ieri (mercoledì) dai carabinieri della stazione cittadina dell’Arma.

L’uomo, un cittadino marocchino risultato senza premesso di soggiorno e con diversi precedenti, è entrato nel negozio Smoke & More e ha cercato di farsi consegnare l’incasso con la sola forza fisica ma di fronte ha trovato una titolare combattiva e per niente intimorita che è riuscita a smarcarsi e a chiedere aiuto al marito che ha chiamato il numero unico di emergenza 112.

In breve tempo la pattuglia è arrivata sul posto ma prima di essere arrestato dai militari il 40enne, nel tentativo di guadagnarsi la fuga, ha aggredito con calci e pugni l’uomo che ha cercato di trattenerlo.

Questa mattina il 40enne, che ha precedenti specifici, è stato condotto in tribunale a Busto Arsizio per il processo con rito direttissimo. L’arresto è stato convalidato così come è stata accolta la richiesta di custodia cautelare in carcere, vista la pericolosità del soggetto. Il processo a suo carico inizierà il 28 novembre

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 14 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.