Torna la tombola di Natale a Gallarate: “Celebra l’economia circolare e sostiene il commercio di vicinato”

Nuova edizione dell'iniziativa promossa dal Distretto, dal Comune e dal Naga. Acquisti in città e vinci premi in città

tombola natale gallarate

Arriva il Natale e torna la “Tombola di Natale” lanciata dal Distretto Urbano del Commercio in collaborazione con l’amministrazione comunale, Confcommercio e Naga.

«È molto più di un gioco: è un’iniziativa che celebra l’economia circolare e sostiene il commercio di vicinato» dice Rocco Longobardi, assessore alle attività produttive e vicesindaco della città.

«Tutte le attività commerciali della città sono invitate a partecipare e a contribuire al successo di questa grande iniziativa natalizia. Ogni negozio aderente riceverà gratuitamente le cartelle della tombola, una vetrofania identificativa e depliant informativi con tutte le spiegazioni e il calendario completo degli eventi natalizi».

I clienti potranno partecipare in modo semplice e gratuito: a fronte degli acquisti, riceveranno i numeri della tombola senza alcun costo aggiuntivo. Un piccolo gesto che unisce la tradizione del Natale con la promozione del commercio locale.

I premi, rigorosamente “a chilometro zero,” saranno spendibili esclusivamente nelle attività commerciali della città, «creando un ciclo virtuoso che sostiene e valorizza i negozianti, le botteghe, i ristoranti e i servizi locali» continua l’esponente della giunta Cassani.

Giunta Gallarate

«Questo modello trasforma un momento di festa in un’opportunità per rafforzare il tessuto economico e sociale di Gallarate. Il Distretto Urbano del Commercio invita tutti a vivere un Natale speciale, dove la fortuna si intreccia con lo spirito di comunità e con la scelta di un’economia sostenibile, capace di dare valore ai rapporti umani e alla collaborazione locale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.