Tutto esaurito per l’apertura di Glocal DOC con il film “Tiziano Terzani, il viaggio della vita”
Oltre 400 gli spettatori che sabato sera hanno riempito il cinema Nuovo di Varese per la proiezione di apertura del Festival del documentario con il regista Mario Zanot
Tutto esaurito per l’apertura di Glocal DOC con il film “Tiziano Terzani, il viaggio della vita“. A presentare il documentario il regista Mario Zanot, introdotto dal direttore di VareseNews Marco Giovannelli e intervistato a Giulio Rossini di FilmStudio 90 APS. Oltre 400 gli spettatori che sabato sera, 2 novembre, hanno riempito il cinema Nuovo di Varese per quella che è stata la proiezione di apertura del Festival del documentario, che procederà fino al 7 novembre con oltre 20 proiezioni gratuite.
«L’idea del film è nata quasi per casi, quando il figlio Folco mi ha raccontato di aver trovato una valigia in soffitta piena di Super8 – ha spiegato il regista introducendo il film -. La cosa bella di questo film è che c’è la voce di Terzaniu che parla della sua vita e mettendo insieme tutto questa situazione è venuto fuori il viaggio della vita, la ricostruzione di uno dei più grandi giornalisti dei nostri tempi, che muore scoprendo la spiritualità. La storia di Terzani è quella del corrispondente di guerra che diventa uomo di pace».
Glocal DOC, aperte le prenotazioni per 20 film a ingresso gratuito
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.