Un futuro più verde con nuove piantumazioni di alberi a Olgiate Olona

Con l'iniziativa "80 piante per il bosco" il prossimo 30 novembre l'amministrazione vuole arricchire il territorio con nuovi arbusti a tutela dell'ambiente e per il benessere collettivo

coltivare- agricoltura- piantare- ambiente

Il Comune di Olgiate Olona conferma il suo impegno per la tutela ambientale con numerose iniziative volte a promuovere la sostenibilità e coinvolgere la comunità. Tra queste, l’evento “80 Piante per il Bosco” che si terrà il 30 novembre alle 10:00 presso l’Area Comunale di via I Maggio. L’obiettivo è quello di arricchire il territorio con nuove piante e sensibilizzare sull’importanza del verde urbano per il benessere collettivo. Saranno presenti i Volontari di Selva Urbana, l’Assessorato all’Ambiente del Comune, il Gruppo Alpini Olgiate Olona e i Volontari Eco-Comunali. Al termine della piantumazione, sarà offerto un piccolo rinfresco, mentre la Biblioteca Comunale proporrà libri sugli alberi e letture di racconti.

Nel corso dell’anno, il Comune ha realizzato attività come la “Giornata dell’Albero”, coinvolgendo alunni delle scuole primarie nella piantumazione, e la mattinata ecologica “Tutti a Raccolta” per la pulizia della città, promuovendo consapevolezza ambientale e comportamenti sostenibili. Inoltre, il progetto “Cuccioli Ecologici” ha educato i giovani alla responsabilità ambientale.

Per il 2025 sono in programma nuove iniziative, tra cui serate tematiche sul verde, collaborazioni con PlasticFree e Legambiente, ulteriori 250 piantumazioni e progetti educativi con le scuole, rafforzando l’impegno per un futuro sostenibile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.