«Un nuovo parco vicino al bacino per le acque in eccesso», la proposta di Vergiate 2030
Il gruppo di minoranza di Romano Balzarini chiede all'amministrazione di intervenire per rendere l'area (al momento ancora interessata dal cantiere) un luogo dove le persone possono trascorrere il tempo all'aria aperta
Romano Balzarini, consigliere di opposizione del gruppo Vergiate 2030, ha presentato un ordine del giorno per proporre all’amministrazione comunale di trasformare l’area del bacino per la raccolta delle acque in eccesso di via Piave in un nuovo parco pubblico aperto ai cittadini.
L’area è al momento interessata dal cantiere per l’ampliamento del bacino di laminazione: un intervento realizzato per rispondere alle criticità legate al rischio idrogeologico che riguardano la zona circostante. Secondo Balzarini, questo intervento potrebbe diventare un’opportunità per realizzare «un nuovo parco pubblico. La zona è vicina alle scuole medie e all’area cani, mentre nella vicina piazzetta ci sono attività commerciali che rendono la via tra le più frequentate soprattutto durante la stagione calda».
Il capogruppo di Vergiate 2030 sottolinea però, «la terra dove prima c’era il prato è stata completamente smossa e se la zona non sarà ripristinata, cresceranno rovi ed erbacce. Bisognerà inoltre mettere in sicurezza il bacino, viste le rive scoscese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.