Una camminata a Valdarno con le ragazze e i ragazzi di Magari domani

"In una mattinata autunnale abbiamo preso il treno da Gazzada Schianno. Siamo stati al bar della stazione e abbiamo visto la Vibram da fuori, la chiesa di Valdarno e le sculture di ceramica che hanno fatto dei bambini"

Magari domani a Valdarno

“In una mattinata autunnale abbiamo preso il treno da Gazzada Schianno. Siamo stati al bar della stazione e abbiamo visto la Vibram da fuori, la chiesa di Valdarno e le sculture di ceramica che hanno fatto dei bambini”.

Galleria fotografica

Una camminata a Valdarno con Magari domani 4 di 12

Le ragazze e i ragazzi, accompagnate da Matteo, un educatore della onlus Magari domani, hanno raccontato così la loro esperienza di una mattinata iniziata nella loro sede per poi prendere il treno per Albizzate e da lì a piedi fino a Valdarno. Loro fanno parte di un nucleo di ragazze e ragazzi che tra le varie attività, programmano uscite facendo foto e piccoli reportage.

L’iniziativa prosegue una collaborazione tra la redazione di Varesenews, Materia e la realtà di Magari domani onlus che ha la sede a Gazzada Schianno. L’obiettivo è rendere ragazze e ragazzi protagonisti di piccole progettualità che li rendano autonomi. Così si progettano uscite dal centro per prendere mezzi pubblici, fare camminate, piccole pause per un caffè e arrivare poi a raccontare tutto anche con fotografie.

Attività che possono sembrare scontate ai più, ma che per loro sono autentici passi avanti per conoscere e praticare un’autonomia che poteva sembrare impossibile. Una esperienza che oltre alla condivisione con i propri educatori ora si arricchisce grazie allo scambio con il giornale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Una camminata a Valdarno con Magari domani 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.