Varese e il Risorgimento: presentazione della guida storico-culturale a Palazzo Estense
All'incontro la partecipazione dell'autrice Albertina Galli De Maria e degli apprezzati e noti storici Robertino Ghiringhelli, già docente div Storia delle Dottrine Politiche all'Università Cattolica di Milano ed il professore Antonio Orecchia
L’ Associazione Varese per l’Italia XXVI maggio 1859 sabato 23 novembre 2024 alle ore 10.30 in Sala Matrimoni di Palazzo Eastense presenterà la breve guida storico-culturale “Varese Itinerario Risorgimentale“.
Di agevole formato per una facile consultazione è suddivisa in 15 punti, corredata di foto e mappa e sarà divulgata soprattutto nelle scuole. A dare risalto a questo evento significativo la partecipazione dell’autrice Albertina Galli De Maria e degli apprezzati e noti storici Robertino Ghiringhelli, già docente div Storia delle Dottrine Politiche all’Università Cattolica di Milano ed il professore Antonio Orecchia, docente di Storia Contemporanea e Storia del Giornalismo all’Università Insubria di Varese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.