Venegono Superiore ricorda le vittime della strage di Nassiriya e tutti i caduti in missione di pace

Martedì 12 novembre in Municipio un evento in occasione della Giornata del ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace e il 21esimo anniversario dell'attentato di Nassiriya

Corona d'alloro

Il 12 novembre si celebra la Giornata del ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace e quest’anno il 21esimo anniversario dell’attentato di Nassiriya, che provocò 28 morti di cui 19 italiani e 9 iracheni.

Per celebrare questa ricorrenza, il Comune di Venegono Superiore organizza per domani sera, martedì 12 novembre, una serata di celebrazioni e riflessioni che si terrà in Municipio.

Alle 20,45 verrà deposta una corona e alle ore 21 in Sala consiliare si terrà una commemorazione. Seguirà un momento di dibattito e confronto tra esponenti locali delle Forze armate e operatori di pace impegnati in missione alla presenza del sindaco Fabiano Lorenzin e dell’amministrazione comunale.

Modera l’incontro Lelia Mazzotta Natale, assessore alla cultura. Saranno presenti all’evento il gruppo musicale Venegono Superiore e il gruppo alpini di Venegono Superiore. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

QUI LA LOCANDINA

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.