Casalzuigno (Va)

“We Want Peace”, artisti in mostra alla Sangalleria di Arcumeggia

Trento Longaretti, Enrico Baj, Aldo Carpi, Umberto Faini, Albino Reggiori, Giorgio Robustelli e molti altri nella mostra presentata dalla galleria d’arte

08 Dicembre 2024 - 07 Gennaio 2025

“We Want Peace” è il leitmotiv dell’esposizione d’arte allestita presso la Sangalleria e Museo della Fotografia ad Arcumeggia di Casalzuigno. L’evento sarà fruibile durante le festività natalizie, da domenica 8 dicembre al 7 gennaio 2024.

Un percorso espositivo che unisce affermati artisti, teso a superare l’aspetto esclusivamente “Sacro” e religioso del Santo Natale, per indagare attraverso l’arte, e la necessità dell’uomo di vivere in una società senza conflitti e in Pace, accogliendo così anche diverse culture artistiche laiche.

Sangalleria esporrà opere dei seguenti maestri: Trento Longaretti, Enrico Baj, Aldo Carpi, Umberto Faini, Albino Reggiori, Giorgio Robustelli, Antonio Pedretti, Moneta Valerio L., Floriano Bodini, Carlo Premoselli,Tullio Cottini, Pier Ceresa, Remo Brindisi, Gianfranco Goberti; unitamente a due importanti tele di scuola Lombarda del “700”. In concomitanza sarà aperto al pubblico il Museo della Fotografia di Arcumeggia.

Con questa iniziativa artistica l’associazione Sangalleria, partecipa in simbiosi con l’iniziativa espositiva dei presepi diffusi ad Arcumeggia e Casalzuigno e con Pro Loco Arcumeggia.

tempo libero generica

Sangalleria – Museo della Fotografia di Arcumeggia.
Orari: Domenica 14.00-17.00 – sino al 7 gennaio 2025.
Ingresso libero. Mostra a cura di: Luigi Sangalli – Flavio Moneta. Moneta Valerio
Lorenzo.Web Editor – web content manager – Moneta Valerio Lorenzo
Rep. Cellulare:393395297073 www.sangalleria.com. https://www.sangalleria.com
sangalleria.arcumeggia@gmail.com

30 Novembre 2024
Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.