A Casciago si accende la magia del Natale tra canti e mercatino
Durante la giornata i mercatini di Natale, patrocinati dal Comune e organizzati dall’associazione Anni Verdi e con la partecipazione di gran parte delle associazioni del paese (associazioni genitori delle scuole e degli asili comprese) hanno colorato e animato Largo De Gasperi
L’atmosfera natalizia è arrivata a Casciago tra i mercatini e la magia delle lucine con l’accensione dell’albero nella piazza di fronte al Comune domenica 1 dicembre.
Durante la giornata i mercatini di Natale, patrocinati dal Comune e organizzati dall’associazione Anni Verdi e con la partecipazione di gran parte delle associazioni del paese (associazioni genitori delle scuole e degli asili comprese) hanno colorato e animato Largo De Gasperi sia all’interno che all’esterno degli spazi comunali.
«Siamo orgogliosi della risposta dei cittadini, arrivati numerosi per questa bellissima giornata – commenta il sindaco di Casciago Mirko Reto -. È stato molto bello ed è stato ammirevole l’impegno delle associazioni e delle diverse realtà che si sono adoperate per la buona riuscita dell’evento».
Nel pomeriggio la Società di Mutuo Soccorso ha offerto una merenda per i più piccoli, poi a seguire si è tenuto il Concerto di Natale dell’associazione Più che suono nella Sala dei Papi e alle 17:30, l’accensione dell’albero di Natale che illuminerà la piazza per tutta la durata delle feste, accompagnata dai canti natalizi eseguiti dagli studenti della scuola di musica Cfm.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.