A Galliate Lombardo si parla di intelligenza artificiale nella rassegna “Uomo e Natura”
Appuntamento giovedì 12 dicembre 2024, alle ore 20:45, nella Sala Consiliare del Comune: l'incontro sarà guidato dal professor Luca Mari, docente ordinario di Scienza della Misurazione presso l’Università Carlo Cattaneo - LIUC

Il Comune di Galliate Lombardo presenta il prossimo appuntamento di “Uomo e Natura”, l’iniziativa culturale ideata dall’amministrazione comunale per promuovere una riflessione collettiva sul rapporto tra essere umano e ambiente naturale, alla luce delle sfide della contemporaneità.
Giunta alla sua terza edizione, la rassegna si conferma un punto di riferimento per la comunità grazie a incontri che combinano approfondimento, confronto e dibattito.
Giovedì 12 dicembre 2024, alle ore 20:45, nella Sala Consiliare del Comune, si terrà l’evento dal titolo “In dialogo con un’intelligenza artificiale: conoscere per capire”, dedicato ad approfondire come l’Intelligenza Artificiale Generativa – la cui applicazione più nota è rappresentata dai chatbot (come il celebre ChatGPT) – stia trasformando il nostro modo di percepire la realtà.
L’incontro sarà guidato dal professor Luca Mari, docente ordinario di Scienza della Misurazione presso l’Università Carlo Cattaneo – LIUC (nella foto) Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, il professor Mari si occupa di ingegneria dell’informazione e cultura dell’intelligenza artificiale.
Durante la serata, accompagnerà il pubblico in un viaggio alla scoperta del potenziale di questa tecnologia, riflettendo sui suoi sviluppi futuri e sul ruolo della responsabilità umana.
L’ingresso all’evento è gratuito e libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.